Informazioni sui nostri orologi
Spesso si prende in mano un orologio e si riconosce immediatamente il marchio da cui proviene. Ci sono elementi caratteristici, colori o design che ci fanno pensare automaticamente a un produttore.
Junkers è un marchio forte, che da molti anni è sinonimo dei più alti standard tecnici e di qualità. Nel corso della nostra storia, ci siamo specializzati in orologi da aviatore e Bauhaus, motivo per cui gli elementi e le complicazioni tipiche di questi due stili sono saldamente ancorati nei nostri progetti.
Inoltre, seguiamo alcuni principi di base che caratterizzano ciascuno dei nostri modelli. In questa pagina, desideriamo presentarle le caratteristiche speciali che conferiscono ai nostri orologi il loro inconfondibile DNA Junkers e li rendono molto più che semplici orologi.

Design in metallo ondulato - dall'aeroplano al quadrante
Hugo Junkers ha rivoluzionato l'aviazione con la costruzione del primo aereo interamente in metallo, stabilendo un nuovo standard nel mondo dell'aviazione. A tale scopo, sviluppò una speciale lamiera ondulata, che oggi rappresenta ilfascino storico dei vecchi aerei Junkers, come il Zia JU o lo Junkers F13.
Abbiamo voluto utilizzare questa lamiera ondulata e il suo aspetto unico per i nostri orologi, trasferendo così il fascino degli aerei Junkers ai nostri orologi. Per questo motivo, abbiamo progettato quadranti speciali che riprendono questo motivo distintivo. Di conseguenza, lo storico design della lamiera ondulata Junkers non solo rimane un marchio di fabbrica del nostro aereo, ma caratterizza anche l'estetica dei nostri orologi da pilota fino ad oggi.
